UI GreenMetric World University Rankings: Milano-Bicocca tra le università più sostenibili

Venerdì 06 Dicembre 2019
logo bicocca
In base a UI GreenMetric World University Rankings, l’Università di Milano-Bicocca è stata classificata al 101° posto al mondo per sostenibilità ambientale su 780 partecipanti: l’Ateneo si conferma quarto in Italia.

UI GreenMetric World University Rankings è un'iniziativa lanciata nel 2010 dall’Universitas Indonesia per premiare gli atenei che contribuiscono a combattere il cambiamento climatico globale grazie alla riduzione del loro impatto ambientale. Il ranking misura la sostenibilità ambientale attraverso criteri di valutazione che tengono conto delle dimensioni dell'università, della tipologia delle strutture e della quantità di aree verdi; altri parametri tengono conto dei consumi di acqua ed energia, della gestione dei rifiuti, dei trasporti e delle azioni di contrasto ai cambiamenti climatici. C'è poi una parte dedicata a education e progetti di ricerca in questo ambito.

L’Università di Milano-Bicocca è impegnata da anni sul fronte della sostenibilità: scopri progetti e azioni di BASE Bicocca Ambiente Società Economia
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 06/12/2019