A Financial Approach to Environmental Risk

Lectio di Robert Engle, Economista, Vincitore del Premio Nobel per le Scienze Economiche

engle

Venerdì 22 Giugno 2018, ore 10.00
Auditorium G.Martinotti (Edificio U12) -  Via Vizzola 5, Milano

L’incontro è organizzato dalla Scuola di Dottorato nell’ambito delle celebrazioni per il ventennale dell’Università di Milano-Bicocca.

Interverranno all'incontro la Prof.ssa Maria Cristina Messa, Magnifico Rettore dell'Università di Milano-Bicocca, la Prof.ssa Giovanna Iannantuoni, Presidente della Scuola di Dottorato e il Prof. Matteo Manera, Coordinatore del Corso di Dottorato in Economia – DEFAP

Robert Engle è un economista e statistico statunitense, vincitore del Premio Nobel per le Scienze Economiche. Attualmente insegna alla Stern School of Business della New York University, dove occupa la cattedra di Management of financial services intitolata a Michael Armellino. ll suo più importante contributo alla scienza economica è stato lo sviluppo di un metodo per analizzare movimenti imprevedibili nei prezzi dei mercati finanziari e nei tassi d'interesse.

Le iscrizioni sono chiuse.

Per visionare le fotografie dell’evento accedere al seguente link.

a cura di Scuola di dottorato, ultimo aggiornamento il 28/06/2018