Consulenza Didattica e Metodo di Studio

Il passaggio dalla scuola superiore all’università segna un cambiamento importante nelle richieste di studio ed è frequente sentirsi un po’ disorientati, anche dopo il primo anno di università.

Per studiare efficacemente è necessario trovare il giusto metodo e tenere in considerazione tanti aspetti relativi alle richieste di studio, con nuovi tempi, quantità e modalità, relativi a come affrontiamo e organizziamo lo studio, e infine relativi alla disciplina che abbiamo scelto, applicata o teorica.

Il nuovo servizio di Consulenza Didattica e Metodo di Studio offre agli studenti di Milano-Bicocca, oltre alle consulenze individuali che trovi qui, opportunità di informazione e formazione per orientarsi rispetto alla didattica universitaria e imparare ad autovalutarsi attraverso webinar e laboratori.

Il calendario delle iniziative è in via di definizione.

a cura di Orientamento, ultimo aggiornamento il 12/10/2023