Consulenza Didattica e Metodo di Studio

Browse the section

Il servizio nasce per rispondere alla richiesta dei nostri studenti di orientamento rispetto alla didattica universitaria e per offrire uno strumento utile ad acquisire consapevolezza e competenza rispetto al metodo di studio grazie a strategie efficaci che migliorano le prestazioni degli studenti e contengono i rallentamenti e gli abbandoni.
Il servizio mette a disposizione:

SITO DEDICATO, in cui reperire informazioni e approfondimenti sullo studio e la didattica in università, su temi e strumenti per acquisire consapevolezza sul metodo di studio e le strategie utili;

COLLOQUI DI CONSULENZA ON LINE di circa 30 minuti (fino a un massimo di 3 a studente per anno accademico). E' possibile richiedere una consulenza individuale o insieme a un compagno che ha una problematica comune. Per prenotare basta compilare l'apposito form. Sarete ricontattati da un referente del servizio per concordare una data.

Durante la settimana di Open Days di Ateneo, che si terrà dal 6 all'11 Maggio, il servizio di Consulenza didattica e metodo di studio propone un paio di laboratori dal titolo "Vado a lezione in Università! Cosa cambierà?", finalizzati a comprendere la didattica universitaria, a conoscere meglio se stessi rispetto allo studio e volti ad acquisire maggiore autonomia, grazie all'uso di strategie utili per studiare efficacemente.

I laboratori si terranno nelle seguenti date:

Martedì 7 maggio - ore 16.30-18.00
Aula 06 - Edificio U7/Civitas, Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 - Milano
Per partecipare iscriviti al seguente form

Sabato 11 maggio - ore 16.30-18.00
Aula 35 - Edificio U6/Agorà, Piazza dell'Ateneo Nuovo 1 - Milano
Per partecipare iscriviti al seguente form

Responsabile scientifico: Prof.ssa Pastori Giulia Gabriella Elena del Dipartimento di Scienze Umane per la Formazione "Riccardo Massa"

Per informazioni: [email protected]

a cura di Orientamento, ultimo aggiornamento il 07/04/2024