
CAFORIO VALERIA
Pubblicazioni
Caforio, V., Zoboli, L. (2025). Data and Market Power. In P.L. Parcu, M.A. Rossi, Botta M (a cura di), Research Handbook on Competition and Technology (pp. 50-66). Edwar Elgar Publishing [10.4337/9781035302642.00011]. Dettaglio
Caforio, V., Maggiolino, M. (2025). EU Competition Law and Personalized Pricing. In Esposito F, Grochowski M (a cura di), The Cambridge Handbook of Algorithmic Price Personalization and the Law (pp. 192-216). Cambridge University Press [10.1017/9781009367912.011]. Dettaglio
Caforio, V., Zoboli, L. (2024). Decoding Antitrust: Market Definition and Market Power within the Data Value Chain. In L. Calzolari, A. Miglio, C. Cellerino, F. Croci, J. Alberti (a cura di), Public and private enforcement of EU competition law in the age of big data (pp. 35-53). G. Giappichelli Editore srl. Dettaglio
Caforio, V. (2024). Media Pluralism and Competition in the Media Sector: The Italian Experience. YEARBOOK OF ANTITRUST AND REGULATORY STUDIES, 17(30), 75-100 [10.7172/1689-9024.YARS.2024.17.30.3]. Dettaglio
Caforio, V. (2023). Molto rumore per nulla: la sentenza della Corte di giustizia sul rapporto tra diritto della concorrenza e tutela dei dati personali nell'Unione europea. IL DIRITTO INDUSTRIALE(5), 405-413. Dettaglio
Premi e responsabilità scientifiche
Premi
- Premio Antonio Preto - Categoria Giovani, Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni - IIC Italia, 2021
Congressi/Convegni
- Program committee - IAIL 2024 - Imagining the AI Landscape after the AI Act(Svezia), 2024
- Program committee - IAIL 2023 - Imagining the AI Landscape after the AI Act(Germania), 2023