Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

BRENNA VIOLA

Ruolo:
Docente a contratto

Pubblicazioni

  • Quadrelli, E., Brenna, V., Monaco, S., Turati, C., Bulf, H. (2020). Emotional facial expressions affect visual rule learning in 7- to 8-month-old infants. INFANT BEHAVIOR & DEVELOPMENT, 61, 101501 [10.1016/j.infbeh.2020.101501]. Dettaglio

  • Conte, S., Brenna, V., Ricciardelli, P., Turati, C. (2018). The nature and emotional valence of a prime influences the processing of emotional faces in adults and children. INTERNATIONAL JOURNAL OF BEHAVIORAL DEVELOPMENT, 42(6), 554-562 [10.1177/0165025418761815]. Dettaglio

  • Nava, E., Grassi, M., Brenna, V., Croci, E., Turati, C. (2017). Multisensory motion perception in 3-4 month-old infants. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, 8(Nov) [10.3389/fpsyg.2017.01994]. Dettaglio

  • Brenna, V., Turati, C., Montirosso, R., MACCHI CASSIA, V. (2015). The interference effect of emotional expressions on facial identity recognition in preschool-aged children. THE EUROPEAN JOURNAL OF DEVELOPMENTAL PSYCHOLOGY, 12(4), 443-458 [10.1080/17405629.2015.1047339]. Dettaglio

  • Bulf, H., Brenna, V., Valenza, E., Johnson, S., Turati, C. (2015). Many faces, one rule: the role of perceptual expertise in infants' sequential rule learning. FRONTIERS IN PSYCHOLOGY, 6 [10.3389/fpsyg.2015.01595]. Dettaglio