Questo sito utilizza cookie tecnici, propri e di terze parti, per garantire la corretta navigazione e analizzare il traffico e, con il tuo consenso, cookie di profilazione e altri strumenti di tracciamento di terzi per mostrare video e misurare l'efficacia delle attività di comunicazione istituzionale. Puoi rifiutare i cookie non necessari e di profilazione cliccando su “Rifiuta tutti”. Puoi scegliere di acconsentirne l’utilizzo cliccando su “Accetta tutti” oppure puoi personalizzare le tue scelte cliccando su “Rivedi le tue scelte sui cookie”.

GARBO ROBERTA

Ruolo:
Ricercatrice
Settore scientifico disciplinare:
Didattica e pedagogia speciale (PAED-02/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
RICERCA EDUCATIVA: DIDATTICA, PEDAGOGIA SPECIALE E PEDAGOGIA SPERIMENTALE (11/PAED-02)
Telefono:
Stanza:
  • U06, Piano: 4, Stanza: 4151
Orari di ricevimento:

Nei mesi di Novembre e Dicembre il ricevimento sarà da remoto, nella mia stanza di webex, su appuntamento. Si prega di inviare una mail per richiedere un colloquio.

 

Pubblicazioni

  • Caldiroli, C., Gasparini, F., Corchs, S., Mangiatordi, A., Garbo, R., Antonietti, A., et al. (2023). Comparing online cognitive load on mobile versus PC-based devices. PERSONAL AND UBIQUITOUS COMPUTING, 27(2), 495-505 [10.1007/s00779-022-01707-8]. Dettaglio

  • Schianchi, M., Garbo, R. (2021). Sciences disciplines and School for all, a challenge. In Proceedings of the 2nd International Conference of the Journal Scuola Democratica "Reinventing Education" - Vol. II: Learning with New Technologies, Equality and Inclusion (pp.697-704). Roma : Associazione "per Scuola democratica". Dettaglio

  • Mangiatordi, A., Garbo, R. (2018). Readable texts on university websites: tools and suggestions from user research. In M.P. Sergio Pace (a cura di), UNIversal Inclusion. Rights and Opportunities for students with Disabilities in the Academic Context (pp. 267-272). Milano : FrancoAngeli. Dettaglio

  • Caldiroli, C., Pallavicini, F., Mangiatordi, A., Garbo, R., Antonietti, A., Mantovani, F. (2017). How web design influences user experience: A multi-modal method for real-time assessment during web browsing. In 2017 14th IEEE Annual Consumer Communications and Networking Conference, CCNC 2017 (pp.1063-1066). Institute of Electrical and Electronics Engineers Inc. [10.1109/CCNC.2017.7983286]. Dettaglio

  • Garbo, R., Mangiatordi, A., Campi, R., Trevisi, E., Popolizio, M. (2016). "New ECDL training material": Manuals accessible with high readability ["materiale formativo nuova ECDL": Manualistica accessibile ad alta leggibilità]. In Atti del convegno DIDAMATICA 2016. Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico. Dettaglio