Il Servizio psicodiagnostico degli apprendimenti nell’adolescente e nell’adulto si rivolge agli studenti e alle studentesse del triennio delle scuole superiori del nostro territorio e ai giovani adulti, tra cui gli studenti e le studentesse del nostro Ateneo, che necessitano di una valutazione clinica per l’identificazione di un disturbo dell’apprendimento (DSA) o per il suo monitoraggio nel tempo.
Il Servizio svolge attività di prima certificazione di DSA e di rivalutazione clinica ai fini dell’aggiornamento richiesto per avvalersi dei supporti previsti dalla normativa vigente. Il Servizio opera in sinergia con il Servizio B-Inclusion e con gli altri Servizi di consulenza psicologica e psicosociale per gli studenti.
Nel servizio operano professionisti autorizzati dall’ATS Milano alla diagnosi e certificazione dei DSA, come dall’Accordo Stato Regione del 25 luglio 2012. L’attività di valutazione sarà svolta presso il Campus dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca e prevederà un primo incontro di analisi della richiesta e definizione dell’eventuale iter psicodiagnostico.
Per fissare un appuntamento (di primo accesso) al Servizio ed essere ricontattati è necessario compilare un formulario con i propri dati.
Studenti e studentesse di Milano-Bicocca pagano solo un ticket a fronte delle prestazioni ricevute, con totale gratuità per il primo colloquio di accoglienza. Per gli utenti esterni valgono le tariffe in allegato.
Il pagamento della prestazione avviene in soluzione anticipata, a mezzo avviso PAGOPA.
Il cliente può manifestare la volontà di trasmettere le informazioni contabili relative alle spese sanitarie oggetto della prestazione all’Agenzia delle Entrate, tramite flusso telematico del Sistema Tessera Sanitaria, ai fini dell’elaborazione del mod.730/UNICO precompilato.
Le prestazioni sanitarie offerte:
● non sono convenzionate con SSN
● sono esenti IVA, ex art. art. 10, n. 18), del D.P.R. n. 633/1972
● danno la possibilità di detrazione IRPEF
Contatti
B-SPA Servizio Psicodiagnostico degli Apprendimenti
Equipe 349 ATS Milano Nord
Mail: [email protected]
Telefono: 0264486728