Osservatorio per le pari opportunità

Immagine
Logo OPO

Presso l’Università degli Studi di Milano – Bicocca è istituito l'Osservatorio per le Pari Opportunità (OPO) con lo scopo di promuovere e monitorare le iniziative volte alle “pari opportunità” e alle politiche di genere.

L’OPO sostiene le attività volte al riconoscimento, alla valorizzazione e all’inclusione di tutte le forme di differenza a livello culturale, di genere, di abilità, di competenze, di età e di bisogni educativi specifici.

L’Osservatorio collabora inoltre con le altre realtà dell’Ateneo per l’organizzazione di incontri di approfondimento e riflessione comune, di percorsi formativi e di attività di comunicazione pubblica in tema di pari opportunità.

A decorrere dal 1° gennaio 2024 l’Osservatorio monitora e promuove le attività di sviluppo e implementazione del Gender Equality Plan di Ateneo attraverso un Tavolo di Lavoro istituito con Decreto Rettorale.

Per informazioni scrivi a [email protected]

Immagine
logo MUSA

Iniziativa realizzata parzialmente all’interno del progetto MUSA - Multilayered Urban Sustainability Action, finanziato dall’Unione Europea - NextGenerationE. PNRR

a cura di OPO - Osservatorio pari opportunità, ultimo aggiornamento il 11/06/2024