Corsi trasversali interateneo promossi da Assolombarda

assolombarda

Assolombarda e le Università partner (Politecnico, Statale, Bicocca, Cattolica, Humanitas, IULM e Pavia) condividono la progettazione di percorsi formativi dottorali interateneo, incentrati sulle competenze trasversali.

L’iniziativa prevede l’organizzazione nel 2022 di due moduli che riguardano due aspetti fondamentali delle capacità comunicative. La modalità didattica combinerà una parte di lezioni di docenti universitari, una parte laboratoriale/esperenziale e il convolgimento di rappresentanti aziendali.

• Comunicazione efficace
  • Self branding

Ogni modulo, erogato in lingua italiana, prevede l’attribuzione di 2 CFU.
Per ottenere i crediti è necessario frequentare almeno il 70% delle lezioni e superare la prova finale.

Le lezioni si terranno online

Destinatari: dottorandi del primo, secondo o terzo anno (8 per ogni modulo).

Iscrizioni: dal 01/04/2022 al 10/04/2022 tramite Segreterie online accedendo alla voce “Corsi elettivi”.
Nel caso in cui il numero degli iscritti ecceda il numero dei posti disponibili, verrà effettuata una selezione secondo i seguenti criteri:
1. ordine d’iscrizione
2. corso di dottorato di provenienza, al fine di garantire la massima interdisciplinarità nel gruppo dei partecipanti
3. assegnazione al corso con numero inferiore di iscritti, in caso di studenti che abbiano fatto richiesta di partecipare ad entrambi i moduli didattici

L’esito della selezione verrà comunicato via email agli iscritti l’11 aprile 2022.

Programma e calendario dettagliato delle lezioni

a cura di Scuola di dottorato, ultimo aggiornamento il 11/10/2023