Corsi di lingua per studenti incoming
Gli studenti del “Programma LLP/Erasmus” o altri Programmi di Mobilità Internazionale devono frequentare obbligatoriamente un corso intensivo di lingua italiana se non possiedono la certificazione di lingua B1 di italiano o di B2 di lingua inglese.
Tutti gli studenti incoming presso l'Università di Milano - Bicocca devono compilare il questionario relativo ai corsi di italiano, che viene inviato via e-mail indicando se hanno la certificazione e allegandola al modulo.
Tutti gli studenti senza certificazione devono partecipare alla prova di accertamento di italiano per poter essere assegnati al corso di lingua più adeguato. Il gruppo a cui si è assegnati viene notificato via e-mail e l’assegnazione è insindacabile.
Chi frequenta almeno il 75% del corso e supera l’esame finale avrà diritto a 3 CFU per l’attività ITAERA1.
I corsi si tengono in due periodi:
- nei mesi di agosto e settembre per chi arriva nel primo semestre
- nei mesi di gennaio e febbraio per chi arriva nel secondo semestre
Per maggiori informazioni consulta le istruzioni sotto riportate per l'anno accademico 2024/2025.
Per informazioni sulle caratteristiche della prova consulta le istruzioni sotto riportate in inglese e in italiano.
Gli studenti che dovranno sostenere la Prova di Accertamento di italiano riceveranno via mail il collegamento Google Meet e l'orario del test.
Si comunicano i calendari dei corsi di italiano del secondo semestre 2024/2025.
Le lezioni si terranno da remoto e in presenza secondo il calendario. Per quanto riguarda la parte da remoto verranno date indicazioni ai singoli partecipanti via mail sulla piattaforma dove si terranno gli incontri.