Bioeconomy in the Circular Economy (BIOCIRCE)

MASTER INTERUNIVERSITARIO DI II LIVELLO

Attivato congiuntamente con: Università degli Studi di Napoli "Federico II", Università degli Studi di Torino e Università degli Studi di Bologna.

IL MASTER SI SVOLGE IN LINGUA INGLESE

OBIETTIVI: Lo sviluppo di un'economia che cresca rispettando l'ambiente e riducendo la dipendenza da risorse come i combustibili fossili appare come obiettivo prioritario delle politiche europee e mondiali, su cui concentrare risorse e investimenti nella Ricerca e Sviluppo e nella Formazione. L’obiettivo del Master di II livello è quello di formare figure professionali specializzate in “Bioeconomy in the Circular Economy”. BIOCIRCE offre un percorso altamente avanzato per la formazione di figure professionali nei settori della economia che si basano su  un uso responsabile e sostenibile di risorse biologiche e di processi biotecnologici (bioeconomia).

DESTINATARI: Laureati Magistrali (o del vecchio ordinamento) di tutte le discipline, con preferenza per titoli di studio e/o competenze nei seguenti ambiti: biotecnologie, economia, chimica, chimica industriale, biologia, farmacia, agraria, ingegneria.

PERIODO ATTIVAZIONE: gennaio 2019 - gennaio 2020

INFO[email protected]

WEBSITE DEL MASTER

Responsabili scientifici