
NIGRIS ELISABETTA
Gentili studenti
Il prossimo ricevimento SARA’ SPOSTATO per ragioni istituzionali
21 aprile alle ore 11
Chi avesse urgenza, può scrivermi una mail.
Gli altri ricevimenti di gennaio verranno fissati in seguito.
Gli studenti che inviano capitoli di tesi devono mettere nell’oggetto della mail “TESI” in maiuscolo + il loro nome.
SI PREGA DI CONTROLLARE SEMPRE EVENTUALI MODIFICHE PRIMA DEL GIORNO DI RICEVIMENTO.
Il link per incontro di ricerimento è questo
https://meet.google.com/dym-tjiy-bui
Biografia
Elisabetta Nigris è professore Ordinario presso l’Università di Milano Bicocca, dove insegna “Progettazione didattica e valutazione”nel corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria.E' Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria. E’ Delegato del Rettore per la Formazione degli Insegnanti. Ha condotto le sue ricerche nel campo della formazione degli insegnanti, del rapporto tra Didattica e Didattiche disciplinari, dell'educazione alla cittadinanza con uno sguardo privilegiato alle metodologie della Ricerca Formazione e Ricerca Azione.
Pubblicazioni
Nigris, E., & Passalacqua, F. (2021). Nigris E., Passalacqua F., (2021). Accompagnare la scuola oltre l’emergenza: il dispositivo formativo di Bicocca con le Scuole. Pedagogia oggi, XIX, 1, 00-00. PEDAGOGIA OGGI, 19(1), 28-34 [10.7346/PO-012021-03]. Dettaglio
Nigris, E., & Balconi, B. (2021). Dalla valutazione in itinere - Dalla documentazione alla valutazione descrittiva". In Valutare per apprendere. La nuova valutazione descrittiva nella scuola primaria (pp. 1-144). Pearson Academy. Dettaglio
Nigris, E., Teruggi, L., & Zuccoli, F. (2021). Introduzione. In E. Nigris, L. Teruggi, & F. Zuccoli (a cura di), Didattica generale, seconda edizione (pp. 11-15). Milano Torino : Pearson. Dettaglio
Balconi, B., Nigris, E., Reggiani, A., & Vannini, I. (2020). Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi. LLL, 16(35), 215-239. Dettaglio
Nigris, E., Cardarello, R., Losito, B., & Vannini, I. (2020). Teacher Professional Development Research and improvement of schools. CRESPI’s perspective. RICERCAZIONE, 12(2), 225-237. Dettaglio