NIGRIS ELISABETTA

Posizione organizzativa: 
Delegata della Rettrice per la Formazione Insegnanti e Faculty Development
Ruolo: 
Professore ordinario
Settore scientifico disciplinare: 
DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE (M-PED/03)
Telefono: 
0264484843
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4103
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

I prossimi ricevimenti della prof.ssa Nigris saranno:

 

2 ottobre ore 10.30

6 ottobre ore 16.30

15 ottobre  SPOSTATO ALLE ORE 18.30

Il ricevimento del 23 ottobre ore 15.30 E SPOSTATO AL 27 OTTOBRE ALLE ORE 17.30  PER RAGIONI ISTITUZIONALI

 

il link per collegarsi è  https://meet.google.com/prp-csqx-uei

Biografia

Elisabetta Nigris è professore Ordinario presso l’Università di Milano Bicocca, dove insegna “Progettazione didattica e valutazione”nel corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria.E' Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Formazione Primaria. E’ Delegato del Rettore per la Formazione degli Insegnanti. Ha condotto le sue ricerche nel campo della formazione degli insegnanti, del rapporto tra Didattica e Didattiche disciplinari, dell'educazione alla cittadinanza con uno sguardo privilegiato alle metodologie della Ricerca Formazione  e Ricerca Azione.

Pubblicazioni

  • Balconi, B., Nigris, E., Reggiani, A., & Vannini, I. (2020). Il ruolo e le funzioni del tutor nella scuola. Valutare un corso di formazione attraverso sguardi qualitativi e quantitativi. LLL, 16(35), 215-239. Dettaglio
  • Nigris, E., Balconi, B., & Passalacqua, F. (2019). University teaching in the large classroom. Engaging different disciplines between didactic transposition educational reconstruction process. Intervento presentato a: 2019 European Learning & Teaching Forum. Towards successful learning: Controversies and common ground, Varsavia, Polonia. Dettaglio
  • Nigris, E., Balconi, B., & Zecca, L. (a cura di). (2019). Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare. Milano : Pearson. Dettaglio
  • Nigris, E. (2019). Progettare percorsi di apprendimento. Da dove partire?. In E. Nigris, L. Zecca, & Balconi B (a cura di), Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare. (pp. 85-113). Pearson. Dettaglio
  • Nigris, E. (2019). Progettare contesti di apprendimento. In E. Nigris, B. Balconi, & L. Zecca (a cura di), Dalla progettazione alla valutazione didattica. Progettare, documentare e monitorare. (pp. 65-84). Pearson. Dettaglio