Le competenze per governare l'innovazione

16 Ottobre 2018
Organizzato da Master Cyberlaw e Policies per l'innovazione digitale

Dalle ore 16 alle 19 (con aperitivo di networking)

Hotel degli Arcimboldi -  Viale Sarca N° 336 - 20126 Milano

La grave mancanza di persone con competenze utili per la competitività e la trasformazione digitale delle industrie italiane, il tema della cybersecurity, il lavoro che cambia ed infine le nuove professionalità richieste in questo Nuovo Mondo, sono tra gli argomenti che associazioni, giornali e imprese pongono quotidianamente all'attenzione di tutti.

In aggiunta una visione che vada al di là della singola competenza, attività o abilità è per le persone un’attitudine fondamentale per affrontare i temi di innovazione digitale.

Emerge inoltre sempre più un tema di governo dell'innovazione, soprattutto in un mondo ove la lentezza dell'allineamento tra innovazioni tecnologiche e norme giuridiche, ha di conseguenza generato una serie standard utili a garantire buone pratiche e modelli di controllo e governo.

In questo contesto è tempo di mostrare come sia possibile agire per superare un gap culturale che è sempre più conclamato, e di questo si converserà con alcuni rappresentati del mondo delle professioni, delle aziende, dell'accademia, del sindacato e delle associazioni.

Una conversazione di due ore, powerpoint free, utile a mostrare i percorsi possibili, a partire dal Master Cyberlaw e policies per l’innovazione digitale e le esperienze di trasformazione culturale che iniziano a gemmare, segno du un cambiamento che ora va accelerato e governato. Al termine un aperitivo di networking permetterà ai partecipanti e ai relatori di poter conversare e scambiarsi opinioni, conoscersi ed essere partecipi di una comunità sui temi del lavoro, competenze, leggi e tecnologie che sta nascendo intorno al master ICL.

Interverranno:

  • Claudio Acampora - Avvocato Foro di Milano - Coordinatore commissione studi associati Cassa Forense
  • Matteo Finardi - Presidente Isa Italy
  • Alessandro Lazari - European Commission - Joint Research Centre (JRC)
  • Sergio Mattioli - Data Security Officer - Robert Bosch S.p.A.
  • Stefano Nicolini - Presidente AIEA / ISCA Milano
  • Andrea Rossetti - Direttore Master ICL - Professore Informatica giuridica e Filosofia del Diritto

 

Coordina: Massimo V.A. Manzari - Comitato Master Cyberlaw e policies per l'innovazione digitale

CREDITI: Fino a 2 CPE per le certificazioni ISACA

ISCRIZIONE EVENTO