Cos'hai nella testa? - un progetto SISM

12 Aprile 2018 - 18 Aprile 2018

12 – 17 -18 Aprile 2018

Milano, edifici U7 Via Bicocca degli Arcimboldi, 8 e U2 Piazza della Scienza, 3, Università degli Studi Milano-Bicocca

"Cosa hai nella testa?"  è il primo evento promosso dal SISM – Il Segretariato Italiano Studenti di Medicina, con sede a Monza, un’associazione no-profit creata da e per gli studenti di medicina, che si occupa di tematiche sociali di interesse medico, dei processi di formazione di base dello studente in medicina, degli ordinamenti che regolano questi processi e dell’aggiornamento continuo dello studente.

Il progetto "Cosa hai nella testa?"  è nato dalla volontà di approfondire la tematica del disagio psichico, molto vicina alla popolazione giovanile occidentale. In particolare si articolerà in tre momenti:

- il 12 Aprile alle ore 17.00 in U7 Aula 18: incontro con Psichiatri e Psicanalisti, per approfondire alcuni aspetti particolari del vasto panorama del disagio giovanile.

- il 17 e il 18 Aprile alle ore 16.00 in U2 Aula 8B: i Soci del SISM coinvolgeranno i partecipanti in una serie di attività mirate al raggiungimento di una più completa padronanza degli argomenti trattati durante l'incontro precedente, tramite la metodologia di Peer Education.

Il progetto è aperto a tutti gli Studenti e a tutto il Personale dell'Università degli studi di Milano-Bicocca.

"Mental health is defined as a state of well-being in which every individual realizes his or her own potential, can cope with the normal stresses of life, can work productively and fruitfully, and is able to make a contribution to her or his community." - World Health Organization