Lectio Magistralis: Energia per il XXI secolo - 3 Luglio 2018.

3 Luglio 2018
Lectio di Dott. Nicola Armaroli Dirigente di Ricerca, Istituto per la Sintesi Organica e la Fotoreattività (ISOF), Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR)-BO

Auditorium Guido Martinotti U12 - ore 14:30

L’incontro è stato organizzato dalla Scuola di Dottorato nell’ambito delle celebrazioni per il ventennale dell’Università di Milano-Bicocca.
Sono intervenuti all'incontro

• la Prof.ssa Maria Cristina Messa, Magnifico Rettore dell'Università di Milano-Bicocca,
  • la Prof.ssa Giovanna Iannantuoni, Presidente della Scuola di Dottorato
  • il Prof. Gianfranco Pacchioni, Prorettore alla Ricerca

Nicola Armaroli è un chimico italiano, dirigente di ricerca presso il Consiglio Nazionale delle Ricerche. Nel 1990 si è laureato in Chimica all'Università di Bologna e ha ottenuto il dottorato di ricerca presso la medesima Università nel 1994. La sua attività di ricerca riguarda la fotochimica e la fotofisica di composti di coordinazione, nanostrutture di carbonio (fullereni, nanotubi) e sistemi e materiali supramolecolari. Si occupa di divulgazione scientifica sui temi dell'energia, delle risorse e dell'ambiente.