I progetti di H4O: l’innovazione che aiuta la vista

EDIFICIO U6 Dalle 11:00 alle 12:30

A cura di Elisabetta Camussi e Cinzia Sassi

ISCRIVITI QUI

H4O – Hackathon for Ophthalmology è un percorso di ricerca sociale, progettazione partecipata e orientamento formativo, realizzato presso l’Università Milano-Bicocca. L’obiettivo di H4O consiste nel promuovere l’innovazione per lo sviluppo di soluzioni che rispondano ai bisogni di persone ipovedenti e non vedenti, migliorandone la qualità della vita.
Ciò che rende unico il percorso H4O è la sua metodologia, che vede gli studenti universitari collaborare con professionisti della salute e della progettazione, pazienti, caregiver e la comunità allargata.

Il percorso prevede workshop, tavoli tematici e un hackathon finale di un weekend. Come esito dell’intero processo, durato diversi mesi, i gruppi di lavoro multidisciplinari e multigenerazionali hanno ideato 8 progetti innovativi che saranno presentati a H4O @MilanoDigitalWeek.

Dopo aver mostrato le loro idee, i gruppi saranno a disposizione per soddisfare curiosità riguardo i loro progetti o il mondo della progettazione.

MAGGIORI DETTAGLI SU SITO UFFICIALE