Soft skill labs

28 Ottobre 2019 - 25 Novembre 2019
Laboratori per lo sviluppo delle soft skill per individuare e valutare i propri punti di forza, le aree di miglioramento e le possibilità di sviluppo del loro potenziale

Lunedì 28 ottobre, lunedì 11e 25 novembre
Aula U7/18 e Sala Lauree di Giurisprudenza

Soft Skill Labs è un progetto di Cesop, in collaborazione con Assolombarda e Federmanager, finalizzato a realizzare percorsi laboratoriali a favore di studenti e neolaureati magistrali per valutare il proprio potenziale e definire, attraverso strumenti ed esercitazioni pratiche, il proprio piano di auto-sviluppo. Gli studenti saranno affiancati da manager/dirigenti di importanti realtà aziendali.

1° laboratorio - 28 ottobre in U7/18
Recruiting gamification: quando la selezione diventa un gioco.
DECKSCAPE | Riuscirai ad uscire dalla stanza?
EXPLODE | Disinnesca la bomba con il gioco Keep Talking And Nobody Explodes
SAVE CERN | I valori del Lego applicati alla selezione del personale
Ogni gruppo dovrà affrontare le tre prove e al termine ciascuno studente riceverà un feedback su competenze, capacità, preferenze lavorative, relazione interpersonale e problem solving.

2° laboratorio - 11 novembre in Sala Lauree di Giurisprudenza
Talent acquisition & employer branding
Ogni gruppo sarà coinvolto nella stesura di una job description, nell'individuazione di un modello di competenze, nel prescreening di CV e nella simulazione di un colloquio di lavoro.
L'obiettivo è illustrare cosa è l'employer branding e come questo strumento possa permettere alle aziende di attrarre i migliori talenti.

3° laboratorio - 25 novembre in Aula U7/18
Innovation mindset e employer branding
Ogni gruppo esplorerà il significato dell’“employer branding” e ne analizzerà i vantaggi per le aziende. Ogni gruppo sceglierà un portavoce che presenterà la proposta di comunicazione dell’employer brand del suo cliente: concept creativo e bozza del piano di comunicazione.

L'iscrizione al percorso prevede la partecipazione a tutti gli incontri.

Per iscriversi cliccare qui