Trasparenza: un adempimento o un'opportunità?

5 Giugno 2018
Bicocca
Martedì 5 giugno - ore 10.30
Auditorium G. Martinotti - Via Vizzola 5, Milano

Dalla legge 241/1990 al d.lgs. 97/2016: com’è cambiato il diritto a conoscere?

Il principio della trasparenza ha trovato un forte alleato nel processo di digitalizzazione che ha reso l’informazione disponibile a un numero indefinito di soggetti che  possono fruirne in ogni momento da luoghi fisici diversi.

Ma come bilanciare  contemporaneamente trasparenza e privacy? Come la trasparenza può migliorare la performance della pubblica amministrazione e il rapporto con i cittadini? Quanto costa, in termini di risorse, l'adempimento degli obblighi normativi?

Se ne discute in Bicocca in occasione della giornata sulla trasparenza organizzata con il Politecnico di Milano.

Programma:
Saluti introduttivi:
Cristina Messa, Rettore dell’Università Milano-Bicocca
Ferruccio Resta, Rettore del Politecnico di Milano

Intervengono:
Margherita Ramajoli, Università Milano-Bicocca
Tommaso Agasisti, Politecnico di Milano

Modera il dibattito:
Luciano Fontana, Corriere della Sera

La partecipazione all’evento è libera previa registrazione al seguente link: FORM ISCRIZIONE EVENTO TRASPARENZA.