da Lunedì, 23 settembre 2019 a Giovedì, 19 dicembre 2019

astronauta sulla luna
Dal 23 settembre al 19 dicembre 2019
Edificio U6 - Piazza dell’Ateneo Nuovo 1, Milano

In occasione delle attività legate a MEETmeTONIGHT l’Ateneo ospiterà una mostra per celebrare il cinquantesimo anniversario dallo sbarco dell’uomo sulla Luna, organizzata dall’ Università degli Studi di Milano-Bicocca in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano, il Politecnico di Milano e l’Istituto Nazionale di Astrofisica.

L’esposizione è aperta alle scuole di ogni ordine e grado dal 23 settembre al 19 dicembre e si struttura come una visita interattiva alla scoperta del viaggio che ha portato per la prima volta l’uomo sulla Luna e sulle ricadute che questa missione ha avuto sulla società e sulla cultura popolare.

CONFERENZA DI INAUGURAZIONE

La conferenza, aperta a tutti gli interessati, si terrà lunedì 23 settembre 2019 alle ore 10.30 presso l'edificio U6, aula 7.

Iscrizione obbligatoria utilizzando il form dedicato

Saluti istituzionali

Intervengono in qualità di relatore:

Prof.ssa Amalia Ercoli Finzi – Politecnico di Milano

Dott.ssa Patrizia Caraveo – Istituto Nazionale di Astrofisica

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE PER SCUOLE E ISTITUZIONI

La collaborazione tra questi enti ha dato vita ad un progetto didattico rivolto agli studenti iscritti alle scuole di ogni ordine e grado. Le attività si svolgeranno al mattino, nella fascia oraria 09:00 – 13:00 a partire dal 1 ottobre e fino al 19 dicembre, secondo il calendario allegato.

Ogni visita durerà circa 2 ore. Per partecipare è necessario prenotarsi scrivendo una email all’indirizzo: comunicazione@unimib.it, indicando:

• nome e indirizzo della scuola
  • tipologia di istituto (scuola primaria, secondaria di primo grado, secondaria di secondo grado) e classe
  • numero di studenti coinvolti
  • numero di docenti accompagnatori
  • data di preferenza, con l’indicazione di una seconda opzione qualora non vi fosse più disponibilità per il giorno individuato
  • nome e contatti del docente referente

Si precisa che le attività verranno organizzate in gruppi di massimo 30 persone tra studenti e accompagnatori.

Per maggiori informazioni sulla mostra è possibile scrivere a comunicazione@unimib.it o chiamare il numero 02 6448 6554 attivo il martedì e il giovedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30.