Open Badge International Student

Open Badge International Student

Il nuovo Open Badge International Student registrerà i periodi di mobilità internazionale nell’ambito dei programmi di Ateneo Erasmus per Studio, Erasmus Traineeship, Doppia Laurea ed Exchange EXTRA-UE, attraverso un’attestazione digitale erogata sulla piattaforma BESTR, nella quale verrà segnalato anche il numero di crediti convalidati durante l’esperienza all’estero.

L’Open Badge International Student è uno strumento di Open Recognition internazionale utile per valorizzare il proprio periodo all’estero. Sarà infatti possibile inserire il badge nei curricula elettronici e sui social network, al fine di comunicare rapidamente cosa è stato fatto ed appreso nell'ambito del percorso di mobilità internazionale.

Dopo la conclusione del periodo di mobilità all’estero, al momento della riapertura della carriera in Bicocca, BESTR invierà, agli studenti che hanno svolto una o più mobilità (a partire dall’a.a. 2016/17), una mail al proprio account di posta elettronica di ateneo, nella quale verrà indicato il link dal quale scaricare il proprio Open Badge International Student.

Per informazioni sugli altri Open Badge rilasciati dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca visita la pagina dedicata.

a cura di Area della formazione, ultimo aggiornamento il 09/05/2018