MENEGOLA LEONARDO

Ruolo:
Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare:
Didattica e pedagogia speciale (PAED-02/A)
Gruppo scientifico disciplinare:
RICERCA EDUCATIVA: DIDATTICA, PEDAGOGIA SPECIALE E PEDAGOGIA SPERIMENTALE (11/PAED-02)

Pubblicazioni

  • Menegola, L. (2025). Facilitating Online Learning Through Hybrid Models: Evidence From A Three-Year Study On Learning Circles. In EDULEARN25 Proceedings (pp. 6918-6927). IATED [10.21125/edulearn.2025.1700]. Dettaglio

  • Menegola, L. (2024). ENHANCING EDUCATIONAL OUTCOMES THROUGH HYBRID MODELS: A QUALITATIVE ANALYSIS OF THE IMPLEMENTATION OF IN-PRESENCE LEARNING CIRCLES TO ACCESS MOOC’S AND OTHER DISTANCE LEARNING COURSES. In R.a.I. International Conference of Education (a cura di), Proceedings of ICERI2024 Conference 11th–13th November 2024, Seville, Spain (pp. 10911-10919). IATED [10.21125/iceri.2024.1847]. Dettaglio

  • Menegola, L. (2024). “Your song of freedom”. Adopting music therapy methods and techniques for university students’ orientation. In Abstracts. First International Conference on Embodied Education. Dettaglio

  • Menegola, L. (2024). La musicoterapia come mediatore educativo inclusivo. Un’analisi etnografico-pedagogica di pratiche di intervento sonoro-musicali come forme di meaning-making, comunicazione e relazione. IUL RESEARCH, 5(10), 53-68 [10.57568/iulresearch.v5i10.610]. Dettaglio

  • Carriera, L., Farina, E., Menegola, L. (2024). Educare alla musica e attraverso la musica: il suono nella relazione educativa e di cura. In F. Antonacci, V. Berni (a cura di), Le Arti dell'Educare (pp. 120-132). FrancoAngeli srl. Dettaglio

Premi e responsabilità scientifiche

Partecipazioni scientifiche

  • Socio effettivo o corrispondente - SIPED (Italia), 2024