BRAMBILLA LISA

Ruolo: 
Ricercatore a tempo determinato
Settore scientifico disciplinare: 
PEDAGOGIA GENERALE E SOCIALE (M-PED/01)
Telefono: 
0264484981
Orario di ricevimento: 

Si prega di chiedere un appuntamento scrivendo a lisa.brambilla@unimib.it

AVVISO PER ESAMI DI PROGETTAZIONE DEI SERVIZI EDUCATIVI (CdS in Scienze dell’Educazione) – SESSIONE ESTIVA – GIUGNO E LUGLIO 2020

Gli esami saranno orali e si terranno online, attraverso Webex.

Dopo la chiusura delle iscrizioni all’appello e prima dell’esame, le/gli studenti presenti nel registro elettronico riceveranno una comunicazione specifica in merito al calendario e alle modalità di organizzazione dell'appello. 

Qualora, dopo l'iscrizione, alcuni/e studenti decidessero di non sostenere l’esame, si chiede la cortesia di cancellare l’iscrizione (oppure di inviare una comunicazione via mail a: lisa.brambilla@unimib.it). L'organizzazione delle sessioni online si fa complessa e la collaborazione di tutti è quanto mai preziosa (e necessaria).

Il link di seguito segnalato è destinato a chi non risulta iscritta/o a questo corso. Gli/le studenti del corso non necessitano di conoscere questo link, in quanto essi possono semplicemente cliccare sul link Partecipa al meeting sulla pagina e-learning del corso.
https://unimib.webex.com/unimib/onstage/g.php?t=a&d=324476010
Password di accesso: 11giugno2020

Grazie per la collaborazione

Pubblicazioni

  • Brambilla, L. (In corso di stampa). Culture di genere e servizi educativi dedicati a minori e adolescenti: percezioni, rappresentazioni, resistenze. Intervento presentato a: Convegno Nazionale Siped 2019 “30 anni dopo la convenzione ONU sui diritti dell’infanzia. Quale pedagogia per i minori?”, Palermo. Dettaglio
  • Brambilla, L. (2020). Educazione inclusiva e genere. In A. Ferrante, B. Gambacorti-Passerini, & C. Palmieri (a cura di), L’EDUCAZIONE E I MARGINI. TEMI, ESPERIENZE E PROSPETTIVE PER UNA PEDAGOGIA DELL’INCLUSIONE SOCIALE (pp. 169-184). Milano : Guerini. Dettaglio
  • Tramma, S., & Brambilla, L. (2019). Educare in "tempi bui". Discorsi sull'odio e responsabilità pedagogiche. METIS, 2/2019, 85-100. Dettaglio
  • Brambilla, L., & Cavaletto, M. (2019). Teaching Gender: A Challenge for Educational Contexts?. In Proceedings of the 1st International Conference of the Journal Scuola Democratica “Education and postdemocracy”, VOL. 1, Politics, Citizenship, Diversity and Inclusion (pp.153-157). Dettaglio
  • Brambilla, L. (2019). Collaboration among researchers and practitioners for the development of more gender sensitive interventions in educational and social services. In ECQI 2019 – Procedings Edimburgh, 13-15 February 2019 Third Edition – Qualitative Inquiry as Activism (pp.29-36). Dettaglio