All'evento "Unknown Unknowns. Le geografie della diaspora" Bicocca presenta alcune ricerche di docenti e dottorandi

Venerdì 04 Marzo 2022
martedì 8 marzo alle ore 16 incontro pubblico in Triennale sul tema della diaspora e dello sconosciuto
logo bicocca

Martedì 8 marzo a partire dalle ore 16 Triennale Milano presenta un incontro aperto al pubblico dal titolo Unknown Unknowns. Le geografie della diaspora, che, attraverso una pluralità di voci e contributi, affronterà i temi della diaspora e dello sconosciuto.

Durante l’evento interverrà
Stefano Boeri, Presidente di Triennale Milano
Carla Morogallo, Direttore operativo di Triennale Milano
Damiano Gullì, Curatore del Public Program di Triennale Milano
Francis Kéré, architetto e progettista dell’allestimento della 23ª Esposizione Internazionale di Triennale
Pupak Tahereh Bashirrad, architetto e dottore in ricerca, coordinatrice di questo ciclo di incontri.

Fulcro dell’evento sarà la presentazione delle ricerche di docenti e dottorandi, dell’Università degli Studi di Milano di Milano Bicocca e dell’Università degli Studi di Milano e le testimonianze di vari rappresentanti delle comunità internazionali di Milano, introdotte dal contributo di Angelica Pesarini, Assistant Professor – University of Toronto, Faculty of Arts and Science, Centre for Diaspora and Transnational Studies, membro del Board dell’associazione Il razzismo è una brutta storia.

Dallo scorso giugno 2021 Triennale ha coinvolto docenti, ricercatori, dottorandi e studenti delle università milanesi e la rete delle comunità straniere in una serie di incontri e seminari che si sono succeduti nel corso degli ultimi mesi, portando così avanti il suo percorso di approfondimento dei temi di Unknown Unknowns. An Introduction to Mysteries, 23ª Esposizione Internazionale di Triennale.

Per il programma e ulteriori informazioni clicca qui

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 05/03/2022