Aperte le iscrizioni al Coral Reef Restoration Workshop 2023 del MaRHE Center

Mercoledì 28 Settembre 2022
Si svolgerà dal 28 gennaio al 4 febbraio 2023 al MaRHE Center, sull'isola maldiviana di Magoodhoo. Iscrizioni entro il 15 dicembre
MaRHE Center

Sono aperte le iscrizioni alla IV edizione del workshop Maldivian Coral Reef Restoration, quest'anno organizzato in collaborazione alla Coral Restoration Foundation e Corales de Paz. Il workshop sarà coordinato dal dr. Simone Montano, ricercatore presso il DISAT dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca e vice-direttore del MaRHE Center, e il dr. Phanor H. Montoya-Maya, a capo del team di restoration della Coral Restoration Foundation.
Il workshop si terrà al MaRHE Center, sull'isola di Magoodhoo, dal 28 gennaio al 4 febbraio 2023 e includerà sia lezioni teoriche sia attività pratiche.

Alla fine del corso ai partecipanti sarà rilasciato un attestato open-badge che certificherà le seguenti competenze acquisite:
- costruzione di "nurseries", strutture tipiche della coral restoration (come i coral-treesᵀᴹ)
- manutenzione e monitoraggio delle strutture
- attività di trapianto dei coralli fatti crescere sulle nurseries in siti degradati
- miglioramento delle proprie conoscenze di tassonomia dei coralli
- monitoraggio delle nurseries e dei siti restaurati
- comprensione delle pratiche suggerite per intraprendere un progetto di restauro della scogliera corallina

Il workshop è aperto a studenti e professionisti in possesso di un brevetto subacqueo idoneo.

Le iscrizioni sono aperte fino al 15 dicembre 2022.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 30/09/2022