Aperte le iscrizioni per Promemoria Auschwitz 2023

Mercoledì 14 Dicembre 2022
Il progetto propone a 40 studenti e studentesse iscritti a Milano-Bicocca un percorso di formazione e una esperienza di viaggio verso l'ex campo di concentramento. Iscrizioni entro l'1/1/2023
Immagine
AUSCHWITZ

L’associazione Deina e l’associazione “Il Razzismo è una brutta storia” promuovono, in collaborazione con l’Università degli Studi di Milano Bicocca, il progetto Promemoria Auschwitz, che gode inoltre del Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

L'iniziativa propone a quaranta studenti universitari iscritti a Milano-Bicocca un percorso di formazione e un viaggio verso Auschwitz, con l’obiettivo di stimolare una riflessione sulla storia del Novecento e sui processi di costruzione delle memorie europee. Il progetto si divide in due fasi distinte, la prima di formazione storica, la seconda di viaggio, curata dagli operatori dell’associazione Deina. 

Gli studenti iscritti verranno selezionati sulla base di una lettera motivazionale da una commissione composta da membri di Deina, dell’associazione “Il Razzismo è una brutta storia” e dell’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Numero di posti disponibili: 40
Scadenza iscrizioni: 1 gennaio 2023
Quota di partecipazione: 210 euro
Viaggio: dal 24 al 29 marzo 2023

 

 

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 15/12/2022