Bicocca sul podio in seconda posizione al 38° Campionato nazionale di sci dei dipendenti universitari

Mercoledì 01 Febbraio 2023
Un’esperienza di sport e valori condivisi
Coppa e montagne sullo sfondo

A Moena e Soraga di Fassa si è recentemente svolto il XXXVIII Campionato nazionale di sci che ha visto coinvolti in varie competizioni di sci alpino e nordico i docenti e dipendenti degli atenei italiani. Bicocca scala un altro gradino del podio, classificandosi seconda dopo la Statale di Milano e prima dell’Università degli Studi di Padova.

L’Ateneo di Milano-Bicocca, che nella precedente edizione si era posizionato terzo, registra dunque una crescita costante.  Tra gli atleti anche la delegata della Rettrice per lo Sport, Lucia Visconti Parisio, che descrive l’avventura del Bicocca ski team.

«A questo appuntamento ci siamo presentati con un gruppo non particolarmente numeroso ma di altissima qualità, che ha raccolto podi e piazzamenti decisivi sia nello sci alpino sia nello sci nordico. Per il prossimo futuro, oltre a consolidare i risultati ottenuti, sentiamo l’esigenza di crescere numericamente per avere una maggiore chance di ulteriore miglioramento. In base al Regolamento, non contano solo le medaglie ma tutti i piazzamenti: l’atleta che completa la gara contribuisce ad aumentare il punteggio della propria squadra. È la forza del collettivo che fa la differenza, quindi invito tutte le colleghe e i colleghi sciatori a partecipare ed unirsi al team, in vista del 2024».

Slalom gigante, snowboard, sci di fondo e staffetta sono le discipline in cui cimentarsi.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 01/02/2023