Call for ideas: Youth in Action for Sustainable Development Goals

Giovedì 18 Marzo 2021
Le candidature aperte fino al 25 maggio 2021
Immagine
logo grafico della manifestazione

Fondazione Italiana Accenture Fondazione Allianz UMANA MENTE chiamano i giovani under 30 a partecipare alla quinta edizione del concorso "Youth in Action for Sustainable Development Goals" . Sarà un’occasione di confronto con dieci sfide di sostenibilità sociale, ambientale ed economica, in linea con l'Agenda ONU 2030. Tra i partner di quest’anno: Accenture, Conad, Eni, Fondazione Snam, Fondazione Unipolis, Jobiri, Lavazza, Techsoup e Vodafone.

L’obiettivo è quello di raccogliere e premiare le migliori idee progettuali presentate da giovani under 30 per rispondere alle sfide che oggi il mondo Business e il Terzo Settore devono affrontare per contribuire al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile individuati nell'Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

Ciascuna azienda Partner del Concorso presenta una "Sustainability Challenge”, ovvero un brief su una tematica di sostenibilità economica, sociale o ambientale che è interessata ad approfondire.

Ogni partecipante potrà rispondere a una o più Sustainability Challenge proponendo la sua idea progettuale. Il Concorso prevede due tipi di premi, i premi Promotori, fino a 10.000 euro in formazione, e i premi Partner, messi a disposizione dei vincitori delle rispettive Sustainability Challenge.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 18/03/2021