Collegio di Milano, pubblicato il bando di ammissione per l'anno accademico 2022/2023

Giovedì 19 Maggio 2022
Domande di ammissione fino al 7 luglio
Collegio di Milano - Bando 2022/2023

Sono aperte le ammissioni per l'anno accademico 2022/2023 al Collegio di Milano, un campus interuniversitario di stile anglosassone nato come progetto comune tra gli atenei milanesi insieme a Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di Commercio, Aspen e Assolombarda e accreditato dal Ministero dell'Università e della Ricerca come Collegio di Merito. Il Collegio di Milano propone una formazione complementare al percorso universitario, volta a favorire la crescita personale e professionale attraverso attività culturali e servizi di tutorship, relazioni internazionali e career service. Il Collegio offre inoltre una esperienza di vita in una comunità internazionale e multidisciplinare, composta da studenti con differenti background.

La retta mensile, pari a 1.200,00 euro, comprende tutti i servizi residenziali (es. alloggio in camera singola con bagno privato, servizio ristorazione, pulizia settimanale, palestra, campi sportivi in un parco di 30.000 mq, sala musica) e le attività formative. Ogni anno vengono messe a disposizione numerose borse di studio a decremento della retta. Si segnalano inoltre agevolazioni erogate da INPS ed ENPAM dedicate agli aventi diritto tra cui i figli di dipendenti pubblici e medici.

Per informazioni ulteriori: www.collegiodimilano.it o [email protected]

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 19/05/2022