Consulenze sessuologiche gratuite per il mese del Pride 2022

Lunedì 06 Giugno 2022
Immagine
consulenze sessuologiche in occasione del Pride

In occasione del mese del Pride, i docenti, i partecipanti e i diplomati al "Master in Sessuologia Clinica" UNIMIB offriranno un colloquio gratuito di consulenza sessuologica (della durata di 50 minuti) a coloro che ne faranno richiesta, con particolare attenzione alle persone LGBTQIA+ (Lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersex, asessuali e altre identità minoritarie).

L'iniziativa, giunta al secondo anno, nasce dal riconoscimento del ruolo centrale che la salute sessuale svolge nel benessere globale di ogni individuo.

Per prenotare un colloquio è necessario compilare il form online. Il form rimarrà aperto fino al 30 giugno 2022 e le consulenze verranno erogate a partire dal 15 giugno e fino alla fine del mese di luglio, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Le persone interessate a ricevere la consulenza saranno ricontattate direttamente dal/la professionista assegnato/a, allo scopo di concordare data e ora dell'appuntamento. Il servizio è rivolto esclusivamente a persone maggiorenni.

Tutte le consulenze verranno erogate (online o in presenza) da psicolog*, psicoterapeut* e medic* che frequentano, o hanno frequentato nelle passate edizioni, il Master in Sessuologia Clinica, attivo presso il Dipartimento di Psicologia del Nostro Ateneo.

L'iniziativa è promossa in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia di Ateneo e la delegata della Rettrice per le politiche di benessere del personale.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 06/06/2022