La Corte di Appello di Potenza ricerca 117 laureati in giurisprudenza e 8 laureati in area economica e politico-sociale

Lunedì 23 Agosto 2021
Concorso per titoli ed esami per il reclutamento a tempo determinato presso la Corte di Appello di Potenza e di altre sedi come "Addetti all'Ufficio per i processo". Domande entro le ore 14:00 del 23 settembre.

Presso la Corte di Appello di Potenza sono banditi 125 posti a tempo determinato per l’assunzione come “addetto all’Ufficio per il processo”:

- 8 posti per laureati in area economica e politico-sociale

- 117 posti per laureati in area giuridica

Le assunzioni avverranno con contratto a tempo determinato di 2 anni e 7 mesi.

La selezione sarà effettuata attraverso una prima fase di valutazione dei titoli ( voto di Iaurea, abilitazioni professionali, tirocini ex art 73 d.l. 69/2013, specializzazione Sspl, ecc..) e una successiva prova scritta sulle materie di diritto pubblico, dell’ordinarnanto giudiziario e della lingua inglese.

Al termine del contratto, il servizio prestato con merito dai vincitori costituirà punteggio aggiuntivo e riserva di posti nei futuri concorsi della Giustizia e di altre Pubbliche amministrazioni; titolo di accesso al conconcorso per magistrato orinario e preferenza per l’accesso alla magistratura onoraria, oltre a equivalere a un anno di tirocinio per l’accesso alla professione di avvocato e di notaio e a un anno di frequenza dei corsi alla scuola di specializzazione per la professione legale.

Inoltre, diversi posti sono stati banditi presso le Corti di Appello di altre città.

Posizioni aperte, requisiti di ammissione e modalità di presentazione delle domande sono disponibili consultando il bando di concorso pubblicato in GU n.62 del 6/8/2021 e al seguente link 

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 24/08/2021