Esperti di Valutazione ANVUR, aperta la procedura di selezione

Giovedì 01 Febbraio 2018

Scade il 19 febbraio il termine per presentare le candidature per l’inserimento nell’Albo degli Esperti di Valutazione ANVUR - profilo Esperti Disciplinari.

La domanda di partecipazione, corredata da curriculum vitae datato e firmato, deve essere presentata esclusivamente via internet mediante l’applicazione informatica disponibile all’indirizzo: https://ava.cineca.it/candidature/albo

«Il sistema di accreditamento delle università e dei corsi di studio – spiega Paolo Cherubini, prorettore vicario dell’Università di Milano-Bicocca -, la cui importanza non può essere sottostimata per il mantenimento dell'Università italiana entro i circuiti europei e internazionali, è entrato nella sua seconda fase con il passaggio da AVA1 a AVA2. Perchè il sistema si consolidi, si migliori, e divenga col tempo una realtà permanente dell'alta formazione italiana è fondamentale che gli esperti valutatori a disposizione dell'Agenzia siano molti e ben preparati. Invito tutti i colleghi che rispettino i requisiti del bando a prendere in seria considerazione l'opportunità di candidarsi».

Il bando completo è disponibile sul sito dell’Anvur.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 05/02/2018