Giornata sulla Pressione Arteriosa in Montagna 2023

Lunedì 03 Luglio 2023
Campagna di sensibilizzazione sull’ipertensione arteriosa promossa da SIIA, Club Alpino Italiano, S.I.Me.M., Istituto Auxologico Italiano e Università Milano-Bicocca
Immagine Ateneo

Nei giorni 8 e 9 luglio 2023 in una cinquantina di rifugi del Club Alpino Italiano verrà organizzata anche quest’anno una campagna di sensibilizzazione sull’ipertensione arteriosa e sugli effetti cardiovascolari dell’ascesa a quote moderate – alte, promossa dalla Società Italiana dell’Ipertensione Arteriosa (SIIA), dal Club Alpino Italiano ( Commissione Centrale Medica) e dalla Società Italiana di Medicina di Montagna (S.I.Me.M.) e sostenuta organizzativamente dall’Istituto Auxologico Italiano di Milano e dall’Università di Milano-Bicocca.

Sono stati scelti rifugi situati a quote uguali o superiori ai 2000 metri.

La campagna di sensibilizzazione e di prevenzione “La Pressione Arteriosa in Montagna”, ha come scopo promuovere nelle numerose persone con o senza problemi cardiovascolari che, soprattutto in estate, salgono in montagna la consapevolezza sulle reazioni dell’apparato cardiovascolare a quote moderate e alte.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 03/07/2023