Ideare e Riqualificare con l’ Acqua

Martedì 23 Luglio 2019
MIND - Concorso di idee a premi aperto a tutti gli studenti dell’ Università di Milano-Bicocca
Immagine
acqua

MIND (Milano Innovation District) e l’Università di Milano-Bicocca lanciano il concorso a premi “Ideare e Riqualificare con l’Acqua”, riservato a tutti gli studenti dell’Ateneo di Milano-Bicocca di qualunque dipartimento, corso di laurea o dottorato di ricerca. Obiettivo principale del concorso è quello di proporre delle linee progettuali innovative per l’area che ha ospitato Expo 2015, ma tenendo in particolare considerazione la presenza dell’acqua (presente lungo tutto il perimetro del sito, grazie a un canale artificiale costruito in occasione di Expo 2015 e alimentato dal canale Villoresi)  e il ruolo innovativo che può avere, non solo nella definizione dei principali aspetti funzionali delle aree, ma anche e soprattutto nell’elaborazione di una loro nuova identità. 

Il concorso rimarrà aperto fino al 25 novembre 2019 e la partecipazione è riservata esclusivamente a gruppi di lavoro interdisciplinari. I premi, elargiti in buoni spesa Amazon, ammontano a 1500 euro al primo gruppo selezionato, 1000 euro al secondo e 300 euro al terzo.

Tutte le informazioni sulle principali caratteristiche dell’area, come partecipare e come prenotare eventuali sopralluoghi,  possono essere reperite sul sito web del concorso: https://mindbicocca.info

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 25/07/2019