L'impegno delle Università Italiane contro la violenza di genere

Giovedì 05 Maggio 2022
Il 10 e 11 maggio, a Roma, una conferenza organizzata da UN.I.RE. (UNiversità In REte contro la violenza di genere)
Immagine Ateneo

UN.I.RE. (UNiversità In REte contro la violenza di genere) promuove per il 10 e 11 maggio a Roma una conferenza intitolata “L'impegno delle Università Italiane contro la violenza di genere”. L’iniziativa è stata organizzata nell’ambito del progetto OCEAN - Open Council of Europe Academic Networks, in occasione della Presidenza Italiana del Consiglio d’Europa.

Sono in programma tre appuntamenti: una audizione alla Camera dei Deputati, un convegno ospitato a Palazzo Valentini e un convegno ospitato all’Università di Roma Tre, Dipartimento di Scienze della Formazione.

UN.I.RE. è una rete di università italiane ed europee che ha l'obiettivo di attuare la Convenzione di Istanbul (Convenzione del Consiglio d'Europa sulla prevenzione e contrasto alla violenza contro le donne e la violenza domestica) nelle parti dedicate alla formazione, alla ricerca, alla raccolta dati e alla sensibilizzazione della società, nell'ottica di affermare una cultura del rispetto delle identità di genere.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 05/05/2022