L’Università di Milano-Bicocca in campo per il vaccino anti-Coronavirus

Venerdì 13 Marzo 2020
virus

L’Università di Milano-Bicocca è pronta a scendere in campo per aderire alla Missione Europea per la ricerca del vaccino contro il Covid-19, proposta oggi al Governo italiano da Alisei, Cluster tecnologico nazionale Life Science, Farmindustria e Assolombarda.

I ricercatori delle diverse aree disciplinari dell’Ateneo lavoreranno fianco a fianco per contribuire alla ricerca del vaccino: dalla nanomedicina alle scienze omiche, dalla immunologia alla chimica farmaceutica.

L’idea è quindi la creazione di una Missione Europea, con un budget consistente per un periodo di 12 mesi e composta da università, centri di ricerca e grandi imprese del settore pharma-biotech e scienziati che operano nel settore delle scienze della vita. Anche Milano-Bicocca farà la sua parte.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 16/03/2020