Milano- Bicocca: 60 neo laureati in infermieristica pronti a scendere in campo per l'emergenza sanitaria globale. Il ringraziamento della Rettrice

Venerdì 13 Marzo 2020
ragazza si laurea in infermieristica da remoto
L'11  e il 12 marzo, 60 studenti del corso di Laurea in Infermieristica hanno concluso il loro percorso e conseguito il titolo per via telematica, cosi come stabilito dalle ultime disposizioni.

Trattandosi di un corso abilitante alla professione sanitaria di infermiere,  i laureati saranno immediatamente operativi e potranno dare una mano in questo periodo di emergenza sanitaria. La Rettrice, Giovanna Iannantuoni, così ringrazia i nuovi infermieri:

"Carissime e Carissimi neolaureati in Infermieristica,

l'Università di Milano-Bicocca vi è accanto e vi supporta oggi e domani.
L'intera comunità vi invia le più sentite congratulazioni e i più sinceri ringraziamenti per quanto ognuno di voi potrà fare, con competenza e vocazione, per aiutare il nostro Paese in questa emergenza sanitaria globale.

La comunità di Milano-Bicocca è orgogliosa di voi e vi è vicino in questo momento così importante e delicato delle vostre e delle nostre vite; di ciò che avete raggiunto con grande sforzo - dato l'anticipo straordinario della sessione di laurea - e di ciò che raggiungerete domani, rinforzando il nostro sistema sanitario nella gestione dell'emergenza del coronavirus e assistendo i numerosi pazienti colpiti.

Nelle schiere dei tanti medici e infermieri che combattono questo nemico silenzioso e aggressivo ci sarete anche voi.
Siete chiamati a una responsabilità importante e improvvisa. Non nascondiamo le difficoltà che incontrerete, ma la vostra preparazione e professionalità vi condurrà nel migliore dei modi anche in questo arduo momento.

Non era così che sarebbe dovuta andare il giorno della vostra laurea, ma tutto è rinviato a giorni più sereni, quando potremo celebrarvi anche in presenza.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità e supporto.

Siamo grati e fieri di voi."

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 13/03/2020