Milano-Bicocca innalza a 23mila euro la “no tax area”

Mercoledì 23 Settembre 2020
A beneficiarne saranno 12500 studenti, oltre un terzo degli iscritti totali.
logo bicocca

L’Università degli studi di Milano-Bicocca innalza la “no tax area” a 23 mila euro, un incremento di 3mila euro rispetto a quanto previsto dal D.M. 234/2020.
A beneficiarne saranno 12500 studenti, oltre un terzo degli iscritti totali.
Gli studenti che godranno dell’esonero devono avere infatti un ISEE fino a 23mila euro ed essere in possesso di alcuni requisiti di merito e accesso agli studi.
L’Ateneo ha inoltre previsto un’ulteriore riduzione del contributo per gli studenti con ISEE compreso tra i 23 e i 25mila euro. Tutto questo senza penalizzare gli iscritti con ISEE superiore a 25mila euro, la cui contribuzione rimarrà invariata e rispetterà i nuovi massimali previsti dal Decreto ministeriale.

A questo importante intervento di sostegno economico si aggiungono anche l’erogazione di un voucher del valore di 100 € per l’acquisto di PC, notebook o tablet e il kit composto da SIM dati e Router LTE 4G, misure previste dal piano di interventi straordinari messo in campo dall’Ateneo per superare la fase 3 Covid-19.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/02/2021