Il parkour per il crowdfunding

Venerdì 08 Aprile 2022
Immagine
ragazzi parkour

Piazza dell’Ateneo Nuovo si è trasformata per due giorni in un percorso di parkour per i team dei quattro progetti selezionati nella IV Call BiUniCrowd.

Le squadre dei progetti Truciolo, PoreUp, l’ABC del quartiere e The Green Escape guidate dal traceur Raoul Fachin si sono misurate con le panchine della piazza simbolo del nostro Ateneo.

Questa nuova attività formativa è stata possibile grazie a un accordo di collaborazione che BiUniCrowd ha concluso con l'associazione sportiva dilettantistica Street Is Culture. Scopo dell'intesa integrare la formazione offerta ai team dei progetti selezionati quest’anno, arricchendola con un con un modulo sul Team Building. Saper lavorare in squadra è infatti molto importante per organizzare e condurre una campagna di crowdfunding di successo oltre che per il proseguimento del lavoro sul progetto.

È stato scelto il parkour perché permette di mettere in gioco le proprie abilità nell'affrontare anche dei semplici ostacoli.

Street Is Culture, con un team di oltre 200 istruttori certificati in tutti i capoluoghi d'Italia e con diverse unità operative anche in Europa, è nata per promuovere e diffondere la Cultura Street attraverso le discipline: Parkour, Skateboarding, Blanding, BMX, Breaking, Streetbasket, Street Art e Djing.

È la prima realtà multi-disciplinare in Italia, che punta ad arrivare al tessuto urbano, dalle periferie alle città, partendo dalle Scuole e generando punti di aggregazione giovanile.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 14/06/2022