Scuola per l'Ambiente - ARPA Lombardia: iniziativa formativa

Lunedì 01 Luglio 2019
Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: il controllo in campo ambientale - Adesione entro e non oltre il 2 settembre 2019

La Scuola per l’Ambiente organizza l'iniziativa formativa “Percorsi professionali per la tutela dell’ambiente: il controllo in campo ambientale”.

A CHI E’ RIVOLTO:

A neolaureati e giovani professionisti che si affaccino al mondo del lavoro avendo conseguito un titolo di studio in materie scientifiche a più livelli collegate al tema dell’ambiente e della sicurezza e salvaguardia ambientale.

Il corso si propone di presentare le principali modalità di approccio al controllo ambientale, mettendo in evidenza le connessioni con la normativa di riferimento e le strette correlazioni tra le attività svolte a campo, nella fase di campionamento ed ispezione. I temi trattati possono rappresentare quindi un approfondimento di carattere tecnico-applicativo sui temi del controllo ambientale per avvicinare neolaureati e giovani professionisti alle opportunità lavorative a questa collegate.

Destinatari dell’iniziativa sono, in particolare: giovani neolaureati che si affaccino al mondo del lavoro avendo conseguito una laurea triennale o magistrale in materie quali Chimica, Fisica, Biologia, Geologia,  Scienze Ambientali, Scienze Naturali e qualsiasi altra disciplina connessa al tema della sicurezza e salvaguardia ambientale.

La partecipazione all’iniziativa è GRATUITA.

Il corso si svolgerà venerdì 27 settembre 2019 (dalle 9:30 alle 16:30) presso la sede di PoliS-Lombardia, in via Pola 12/14 - 20124 Milano (Ingresso Aule Formative, Nucleo B).

La docenza sarà a cura di esperti e tecnici di ARPA Lombardia.

Per aderire all’iniziativa occorre compilare la scheda di iscrizione scaricabile dal sito: www.polis.lombardia.it ed inviarla via fax al numero 02 66711 701, oppure tramite e-mail all’indirizzo: scuola.ambiente@polis.lombardia.it , entro e non oltre il 2 settembre 2019. Tra le domande di partecipazione pervenute, la Scuola, tenuto conto delle disponibilità espresse e di una articolazione omogenea dell’aula, selezionerà un massimo di 30 partecipanti e procederà a darne comunicazione agli interessati.

Al termine dell’iniziativa verrà consegnato attestato di partecipazione.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 15/07/2019