Seminari Aperti di Pratiche Filosofiche

Lunedì 24 Gennaio 2022
dal 9 febbraio al 17 giugno 2022
mondo visto dal satellite

Tornano in presenza o non, I Seminari Aperti di Pratiche Filosofiche all’Università di Milano Bicocca tornano dopo la pausa forzata dall'emergenza globale.

I seminari sono come sempre aperti a tutti (studenti, colleghi, chiunque sia interessato, fuori e dentro l'università), gratuiti e non richiedono iscrizione, obblighi di frequenza o altre formalità.

Il primo appuntamento è il 9 febbraio alle ore 17:30 – evento anche online! Per tutte le info e i dettagli visita il sito del dipartimento al link segnalato qui sotto.

Gli appuntamenti:

• Claudia Baracchi e Roberto Fiume, "Ritorno e Risveglio"
  • Elena Bartolini, "Il desiderio sacro"
  • Andrea I. Daddi, "Leggere per vivere"
  • Alessandra Filannino Indelicato, "Filosofia del Tragico e Vecchiaia"
  • Laura Formenti, "Il paesaggio come luogo dell'anima: esplorazioni tra sensi e senso"
  • Paolo Monti, "Attenzione come resistenza: Weil e Arendt sulle origini interiori della libertà"

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 31/01/2022