Servizio civile presso La Casa di Sam

Lunedì 17 Settembre 2018
La Casa di Sam seleziona volontari di servizio civile per il progetto: "Punti vivi". Domande entro il 28 settembre

Vuoi essere un punto vivo?

“PUNTI VIVI” sono le persone che si incontrano con tutti i loro desideri, aspirazioni, potenzialità.

“PUNTI VIVI” sono i luoghi dentro il territorio dove è possibile trovare e costruire una socialità positiva.

“PUNTI VIVI” saranno i volontari del servizio civile che con la loro carica umana e ideale accompagneranno ragazzi e famiglie per un tratto del loro cammino.

Con il progetto “PUNTI VIVI” si intende contribuire a promuovere una ricostruzione del tessuto sociale in un’ottica di prevenzione e non di intervento emergenziale.

La Cooperativa Martinengo intende quindi mettere in campo azioni di contrasto e prevenzione del disagio sociale dei minori e delle loro famiglie attraverso il potenziamento di luoghi che possano essere punto di riferimento stabile, “punto vivo” per “punti vivi”, e l’accesso  alle risorse altre presenti nel territorio (Centri di aggregazione, doposcuola, attività parrocchiali, centri sportivi etc.).

Il servizio civile dura un anno e i volontari percepiranno € 433,80 mensili per 30 ore settimanali di servizio (1400 ore annue). L'orario è pomeridiano nei periodi di apertura della scuola, può variare durante le vacanze estive.

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 17/09/2018