Studentessa di Bicocca in finale al Premio Chiara Giovani 2023

Giovedì 22 Giugno 2023
U6 Bicocca

Aurora Dal Tin, studentessa di Scienze della Formazione Primaria all'Università di Milano - Bicocca è tra i trenta finalisti dell'edizione 2023 del Premio Chiara Giovani.

Un eco con la doppia c è il titolo del romanzo presentato dalla studentessa di Bicocca.
Elia e Sam sono da sempre migliori amici. Vivono insieme ogni momento e sono uniti da una grande passione, grazie alla quale creeranno un nuovo mondo in cui vivere per sempre.

150 in totale i racconti pervenuti da tutte le regioni italiane e dal Canton Ticino, a conferma dell’interesse ampio che il Premio sa suscitare anche al di fuori del proprio territorio d’appartenenza.
Leggere racconti scritti da ragazze e ragazzi giovanissime – dice il Presidente di Giuria Antonio Pascale – significa fare una immersione diretta e senza filtri in un mondo poco conosciuto, cioè significa osservare una parte del mondo ancora al buio. Significa anche immaginare il futuro, ossia vista la base di partenza queste ragazze e ragazzi fin dove potranno spingersi. Cosa succederà domani, che sentimenti avranno la meglio?”.

La premiazione dei vincitori del Premio Chiara Giovani 2023 si terrà domenica 15 ottobre alle ore 17.00 presso la Sala Napoleonica Ville Ponti a Varese.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 22/06/2023