Scommettere sulla Ricerca: Investire per il Futuro

convegno 26 novembre

26 novembre 2018, ore 10.00
Auditorium Gio Ponti, via Pantano 9, Assolombarda, Milano

Il Convegno, promosso da Assolombarda e dalle Scuole di Dottorato di alcuni atenei milanesi e dell’Università di Pavia, ha l’obiettivo di sensibilizzare i dottorandi sull’importanza di affiancare alla formazione dottorale, più propriamente scientifica e metodologica, lo sviluppo di competenze trasversali che facilitino l’inserimento nel tessuto produttivo.

Apertura dei lavori: Pietro Guindani, Vicepresidente Assolombarda

Relazione introduttiva “Presentazione delle attività di esplorazione spaziale umana”
Samantha Cristoforetti, Astronauta European Space Agency (ESA)

Tavola rotonda “Le imprese che investono nella ricerca”
Stefania Bernini, Responsabile Area di Staff, Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale dellaLombardia
Renato Lombardi, Director Milan Global R&D Huawei Technologies Italia
Ulrika Wikström, General Manager Lancôme Italia

Presentazione dell’offerta formativa Scuole di Dottorato-Assolombarda sulle soft skills
Chiara Manfredda, Responsabile Area Sistema Formativo e Capitale Umano
Tommaso Bellini, per le Scuole di Dottorato delle università aderenti al progetto con Assolombarda

Intervento sul tema “L’importanza del networking”
Alvise Biffi, Co-founder SecureNetwork
Nel corso del convegno saranno proiettate videointerviste di Dottori di ricerca e sarà previsto uno spazio per le domande dal pubblico.

Chiusura dei lavori

Coordina i lavori Sergio Nava, giornalista

Al termine è previsto un aperitivo

Per partecipare all'evento iscriversi utilizzando l'apposito form

Le iscrizioni sono riservate esclusivamente agli studenti del primo anno di corso.

a cura di Scuola di dottorato, ultimo aggiornamento il 20/12/2018