Master Universitari A.A. 2019/20

NEWS: DA SETTEMBRE I MASTER E I CORSI DI ALTA FORMAZIONE TORNANO IN PRESENZA

Dopo mesi di didattica da remoto dovuta alle restrizioni dell’emergenza sanitaria si torna, dal 1° settembre prossimo, alla didattica in presenza dei Master e degli altri corsi di Alta Formazione del nostro Ateneo.
Le attività formative, tenendo conto del numero di iscritti, saranno erogate  nel rispetto delle regole di distanziamento e di garanzia all’accesso in sicurezza agli spazi ad esse dedicate.
Ciascun corso definirà le modalità più adeguate allo svolgimento delle attività formative per garantire eventuali esigenze organizzative e logistiche, in particolare di studenti che fossero impossibilitati a frequentare in presenza le lezioni. A tal fine l’erogazione della didattica, potrà avvenire in modalità mista, parte in presenza e parte online (in modalità sincrona e asincrona), con l’obiettivo di raggiungere un graduale ritorno all’attività in presenza per tutti.
Al momento sono state assegnate le aule per le attività didattiche erogate dai Master e dai Corsi di Alta Formazione limitatamente al mese di Settembre, auspicando che dopo le prime settimane di ripresa, se la situazione sanitaria lo permetterà, si possano assegnare completamente tutti gli spazi necessari anche per i mesi successivi.

********************

I Master dell’Università di Milano-Bicocca consentono di acquisire una formazione professionalizzante spendibile sul mercato del lavoro, favoriscono l'aggiornamento scientifico e la riqualificazione professionale di chi è già inserito in un percorso lavorativo. I Master del nostro Ateneo privilegiano l'attività pratica, anche di gruppo, e prevedono uno stage finalizzato all'applicazione concreta delle conoscenze acquisite.

2^ RATA MASTER con SCADENZA AL 30/06/2020:

Si comunica che la scadenza al 30/06/2020 della 2^ rata dei master avviati nel secondo semestre a.a. 2019/20 (con avvio da aprile 2020) è stata prorogata al 30/09/2020.

************************************

ASSICURAZIONI:

Per la denuncia di infortuni e responsabilità civile:
Vedi tutte le informazioni utili alla pagina dedicata alle Assicurazioni degli studenti dei master.

I diplomi originali dei master vengono spediti all'indirizzo di residenza indicato dall'interessato entro circa sei mesi dal conseguimento del titolo, salvo diversa procedura prevista per master specifici. Per informazioni sullo stato della spedizione clicca qui

SETTORE MASTER E FORMAZIONE PERMANENTE

Per informazioni sull'offerta formativa in programmazione: [email protected]
Per le procedure d'ammissione e servizi di Segreteria: [email protected]
Per il rilascio di certificati consultare la pagina: certificati e autocertificazioni

Orario sportello Master e Formazione Permanente
MERCOLEDI' DALLE 9.00 ALLE 12.00 SOLO SU APPUNTAMENTO.
Mail: [email protected]

****************