Laboratori di matematica "Il futuro è tutto calcolato?"

L’Università di Milano-Bicocca offre, all’interno delle sue proposte di orientamento per i giovani e le giovani delle scuole superiori, una serie di percorsi per conoscere meglio se stessi e capire più efficacemente il proprio rapporto con i saperi/lavori che si incontrano all’università.

Laboratorio di orientamento riflessivo: il futuro è tutto calcolato?
Qual è il mio rapporto con la matematica? Com'è stata la storia del mio rapporto con la matematica fin da piccolo/a? Cosa mi attira o mi preoccupa della matematica? Come sarà la matematica in università e nel mondo del lavoro? Sarà come quella che sto imparando alla scuola superiore?

Le attività saranno condotte contemporaneamente da una pedagogista e da un docente di matematica della scuola secondaria di II grado proprio per accompagnare i partecipanti a riflettere sull’oggetto specifico del proprio rapporto con la matematica,

Il laboratorio avrà la durata di 3 ore e sono previste tre possibili date per partecipare, in modo da dare agli interessati diverse alternative.

Per iscriversi occorre cliccare su uno dei link indicati e compilare l’apposito modulo almeno 7 giorni prima della data fissata per il laboratorio.

• 30 maggio dalle 14 alle 17 in Università Milano Bicocca (l’aula verrà comunicata agli iscritti)

• 20 giugno dalle 14 alle 17 online

PER ISCRIVERSI CLICCARE QUI

• 18 luglio dalle 14 alle 17 in Università Milano Bicocca (l’aula verrà comunicata agli iscritti)