Immatricolazione in Interpretariato e traduzione in lingua dei segni italiana (LIS) e lingua dei segni italiana tattile (LIST) 2024

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MODALITA' DI IMMATRICOLAZIONE

 

  • IMMATRICOLAZIONE: STUDENTI CHE SI ISCRIVONO PER LA PRIMA VOLTA ALL’UNIVERSITA’

La domanda di immatricolazione deve essere compilata tramite Segreterieonline, accedendo con il proprio nome utente e password, cliccando su immatricolazione web e successivamente su immatricolazione ai corsi ad accesso programmato, dal 21 al 26 settembre 2024.

Selezionare “standard” come tipologia di immatricolazione. 

  • IMMATRICOLAZIONE: STUDENTI CHE DEVONO TRASFERIRSI DA ALTRE UNIVERSITÀ 

Gli studenti iscritti in altre università devono: 

  • immatricolarsi su Segreterieonline dal 21 al 26 settembre 2024 (indicando, quando richiesto nella procedura on line, che si immatricolano con trasferimento) e pagare il bollettino PagoPA entro la data nello stesso indicata.
  • Richiedere, se necessario per l’Ateneo di provenienza, il Nulla Osta a segr.studenti.psicologia@unimib.it;
  • presentare quanto prima la domanda di trasferimento all'Università di provenienza; 

Quando l’Ateneo di provenienza ci avrà inviato il foglio di congedo, la carriera pregressa sarà valutata dal Comitato di gestione, e verrà inviata via mail la delibera di convalida degli esami (tempi: 60 gg dal ricevimento del foglio di congedo).

  • IMMATRICOLAZIONE: STUDENTI RINUNCIATARI E DECADUTI 

Gli studenti rinunciatari o decaduti devono immatricolarsi su Segreterieonline e pagare il bollettino PagoPA dal 21 al 26 settembre 2024 indicando, quando richiesto nella procedura on line, che si immatricolano come rinunciatari/decaduti

Se intendono chiedere il riconoscimento di attività formative svolte nelle carriere precedenti devono:

Dopo la valutazione da parte del Comitato di gestione verrà inviata via mail la delibera di convalida degli esami (tempi: 60 gg dalla presentazione della domanda). 

  • IMMATRICOLAZIONE: STUDENTI LAUREATI

Gli studenti laureati devono immatricolarsi su Segreterieonline e pagare il bollettino PagoPA dal 21 al 26 settembre 2024, indicando quando richiesto nella procedura on line, che si immatricolano con Abbreviazione carriera:

Se intendono chiedere il riconoscimento di attività formative svolte nelle carriere precedenti devono:

Dopo la valutazione da parte del Comitato di gestione verrà inviata via mail la delibera di convalida degli esami (tempi: 60 gg dalla presentazione della domanda). 

  • PASSAGGIO DI CORSO: STUDENTI IMMATRICOLATI PER L’A.A. 2024/25 AL I ANNO DI ALTRI CORSI DELL’UNIVERSITÀ DI MILANO - BICOCCA

Gli studenti che si sono immatricolati nell’a.a. 2024/25 ad altri corsi di questo Ateneo per effettuare il passaggio di corso devono:

Il passaggio non prevede il pagamento di alcun contributo.

Non deve essere utilizzato il servizio Segreterieonline per effettuare il passaggio.

  • PASSAGGIO DI CORSO: STUDENTI GIA’ ISCRITTI AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO AD ALTRI CORSI DELL’UNIVERSITÀ DI MILANO BICOCCA

Gli studenti iscritti ad anni successivi al I anno ad altri corsi di questo Ateneo per effettuare il passaggio di corso devono:

  1. rinnovare l'iscrizione all’a.a. 2024/25 (relativa al corso a cui sono iscritti) dal 21 al 26 settembre 2024
  2. pagare il bollettino PagoPA della prima rata (relativo al corso a cui sono iscritti) dal 21 al 26 settembre 2024
  3. presentare su SEGRETERIEONLINE la Domanda di passaggio di corso, e pagare la tassa di passaggio di corso dal 21 al 26 settembre 2024.

La domanda di passaggio non deve essere consegnata agli sportelli né inviata tramite mail. Dopo la valutazione da parte del Comitato di gestione verrà inviata via mail la delibera di convalida degli esami (tempi: 60 gg dalla presentazione della domanda).

a cura di Area didattica e servizi agli studenti, ultimo aggiornamento il 18/09/2024