Con un'esperienza pluriventennale alle spalle e una carriera nel coordinamento di progetti complessi, Stefania Grotti entra in carica oggi, 1 settembre, come direttrice generale della Fondazione Bicocca.
«Una figura di alto profilo, una professionista di respiro nazionale e internazionale e dalle comprovate qualità e competenze, in linea con le esigenze, le attività e le sfide che attendono la Fondazione Bicocca – ha affermato la rettrice dell’Università di Milano-Bicocca, Giovanna Iannantuoni – A lei vanno il mio benvenuto e gli auguri di buon lavoro per il nuovo incarico».
Costituita quest'anno, la Fondazione Bicocca ha l’obiettivo di supportare, rafforzare e valorizzare le attività dell'Ateneo per l'alta formazione, la ricerca e il trasferimento tecnologico, mettendo in stretta connessione mondo accademico e produttivo.
«Assumere l’incarico di direttrice generale della Fondazione Bicocca è per me un grande onore e sono particolarmente felice di poterlo fare a Milano, la mia città, mettendo a frutto per il Paese le competenze acquisite all’estero» ha commentato la nuova dg, Stefania Grotti.