GARBO ROBERTA

Posizione organizzativa: 
Delegata della Rettrice per la disabilità e i disturbi specifici di apprendimento
Ruolo: 
Ricercatore
Settore scientifico disciplinare: 
DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE (M-PED/03)
Telefono: 
0264484966
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4151
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Il ricevimento nel mese di Ottobre  avrà il seguente calendario:

Martedì  1 Ottobre, dalle 15 alle 17

Martedì  8 Ottobre, dalle 15 alle 17 

Giovedì 17 Ottobre, dalle 15 alle 17

Giovedì 24 Ottobre, dalle 15 alle 17

Salvo diverse comunicazioni il ricevimento si svolgerà in U6, IV Piano Stanza 4151. 

Si prega di preannunciarsi via mail entro le 12 del giorno precedente.  

Pubblicazioni

  • Mangiatordi, A., & Garbo, R. (2018). Readable texts on university websites: tools and suggestions from user research. In M.P. Sergio Pace (a cura di), UNIversal Inclusion. Rights and Opportunities for students with Disabilities in the Academic Context (pp. 267-272). Milano : FrancoAngeli. Dettaglio
  • Caldiroli, C., Pallavicini, F., Mangiatordi, A., Garbo, R., Antonietti, A., & Mantovani, F. (2017). How Web Design influences User Experience: a Multi-modal Method for Real-Time Assessment during Web Browsing. In 2017 14th IEEE Annual Consumer Communications and Networking Conference, CCNC 2017 (pp.1063-1066). Institute of Electrical and Electronics Engineers Inc. Dettaglio
  • Garbo, R., Mangiatordi, A., Campi, R., Trevisi, E., & Popolizio, M. (2016). “Materiale formativo nuova ECDL”: manualistica accessibile ad alta leggibilità. In Atti del convegno DIDAMATICA 2016. Dettaglio
  • Garbo, R. (2013). Il percorso di studi universitari in un'ottica inclusiva. In M. D'Amico, & G. Arconzo (a cura di), Università e persone con disabilità (pp. 45-55). Milano : Franco Angeli. Dettaglio
  • Garbo, R., Mangiatordi, A., & Negri, S. (2012). Disability Services addressing Learning Disabilities: taking students’ voices into account. In Proceedings of the Ireland International Conference on Education (IICE 2012). Dettaglio