GARBO ROBERTA

Posizione organizzativa: 
Delegata della Rettrice per la disabilità e i disturbi specifici di apprendimento
Ruolo: 
Ricercatore
Settore scientifico disciplinare: 
DIDATTICA E PEDAGOGIA SPECIALE (M-PED/03)
Telefono: 
0264484966
Stanza: 
U06, Piano: P04, Stanza: 4151
Piazza dell'Ateneo Nuovo, 1 - 20126 MILANO
Orario di ricevimento: 

Nel mese di Novembre, il ricevimento si svolgerà su webex il mercoledì dalle 10 alle 12. E’ possibile prenotare un colloquio inviando una mail entro il lunedì precedente alle 18 e attendendo una mail di conferma. Chi avesse difficoltà a connettersi in quella fascia oraria, per impegni improrogabili,  me lo segnali nella richiesta e individueremo orari alternativi. 

Pubblicazioni

  • Mangiatordi, A., & Garbo, R. (2018). Readable texts on university websites: tools and suggestions from user research. In M.P. Sergio Pace (a cura di), UNIversal Inclusion. Rights and Opportunities for students with Disabilities in the Academic Context (pp. 267-272). Milano : FrancoAngeli. Dettaglio
  • Caldiroli, C., Pallavicini, F., Mangiatordi, A., Garbo, R., Antonietti, A., & Mantovani, F. (2017). How web design influences user experience: A multi-modal method for real-time assessment during web browsing. In 2017 14th IEEE Annual Consumer Communications and Networking Conference, CCNC 2017 (pp.1063-1066). Institute of Electrical and Electronics Engineers Inc.. Dettaglio
  • Garbo, R., Mangiatordi, A., Campi, R., Trevisi, E., & Popolizio, M. (2016). "New ECDL training material": Manuals accessible with high readability ["materiale formativo nuova ECDL": Manualistica accessibile ad alta leggibilità]. In Atti del convegno DIDAMATICA 2016. Associazione Italiana per l'Informatica e il Calcolo Automatico. Dettaglio
  • Garbo, R. (2013). Il percorso di studi universitari in un'ottica inclusiva. In M. D'Amico, & G. Arconzo (a cura di), Università e persone con disabilità (pp. 45-55). Milano : Franco Angeli. Dettaglio
  • Garbo, R., Mangiatordi, A., & Negri, S. (2012). Disability Services addressing Learning Disabilities: taking students’ voices into account. In Proceedings of the Ireland International Conference on Education (IICE 2012). Dettaglio