Dopo aver preso visione dell'informativa sulla privacy (vedi allegato), la denuncia di infortunio può essere comodamente spedita via e-mail completa di tutta la documentazione al Settore Residenze e Raccordo diritto allo studio. La mail a cui indirizzarla è [email protected].
Si precisa che la denuncia del sinistro alla Compagnia assicuratrice non è obbligatoria, per cui lo studente può scegliere se intende o meno avvalersi della polizza stipulata in suo favore dall'Ateneo. Qualora lo studente decida di non avvalersi della copertura assicurativa l'Ufficio competente provvederà a segnalare il sinistro soltanto all'INAIL: in questo modo lo studente rinuncia alla possibilità di essere ammesso eventualmente al beneficio dell'indennizzo assicurativo.
Il Settore Residenze e Raccordo diritto allo studio si trova al piano primo, Edificio U9, viale dell’Innovazione 10 (Milano).
La denuncia di infortunio va presentata tempestivamente. Si fa presente che, a temini del secondo comma dell'art. 2952 c.c., i diritti derivanti dal contratto di assicurazione si prescrivono in due anni dal giorno in cui si è verificato il fatto su cui si fonda il diritto.
L’Università trasmetterà la pratica di infortunio:
- all'INAIL e all'Autorità Locale di Pubblica Sicurezza in caso di prognosi superiore a 3 giorni entro 48 ore da quando ne ha avuto notizia;
- alla Compagnia Assicurativa entro 30 giorni da quando ne viene a conoscenza.
La denuncia di infortunio deve essere corredata dalla seguente documentazione in originale:
- Referto di Pronto Soccorso;
- Denuncia al Rettore (modello scaricabile da questa pagina);
- Denuncia all’Ateneo (modello scaricabile da questa pagina);
- Documento di identità;
- Informativa privacy broker;
- Autorizzazione allo spostamento in caso di infortunio fuori sede.
Dopo la denuncia di infortunio lo studente dovrà inviare, a periodi non superiori a 90 giorni e sino a guarigione avvenuta, certificati medici (in originale) sul decorso delle lesioni nonchè le fatture, notule e ogni altro documento in originale comprovante le spese mediche e/o farmaceutiche sostenute.
Settore Centrale di Committenza
[email protected]
Tel. 02.6448-5323/5309